• Italiano

Bando EDCTP – Mobilisation of funding for COVID-19 research in sub-Saharan Africa

Bando EDCTP – Mobilisation of funding for COVID-19 research in sub-Saharan Africa

 

L’EDCTP – European & Developing Countries Clinical Trials Partnership – invita a presentare proposte di ricerca clinica collaborativa, ovvero azioni di ricerca e innovazione nell’ambito di Horizion 2020 (RIA) con la Call “Mobilisation of funding for COVID-19 research in sub-Saharan Africa” a sostegno della ricerca nell’Africa subsahariana per la gestione e/o la prevenzione della diffusione dell’attuale epidemia di COVID-19.

Il “meccanismo di finanziamento di emergenza” dell’EDCTP – nell’ambito del quale rientra la Call – consente una rapida mobilitazione dei finanziamenti per la ricerca sulla base di un invito a manifestare interesse.

Le manifestazioni di interesse presentate entro il 17 aprile attraverso la piattaforma dovranno affrontare uno o più gap di ricerca nell’area di riferimento. Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di presentazione della manifestazione di interesse, visita la pagina dedicata al bando.

Il budget totale a disposizione per il bando è di 4.75M EUR. Il numero atteso di progetti finanziati è fra 5 e 10.

Il bando segnalato non è un bando H2020. Si prega pertanto di leggere attentamente il testo del bando e le condizioni in esso contenute e si richiede gentilmente di segnalare tempestivamente eventuali manifestazioni di interesse a partecipare al Servizio Progettazione EU/Internazionale (alessia.dorazio@bo.infn.it).