• en
  • it

Vision & Mission

eye

Contribuire allo sviluppo del sistema aerospaziale regionale.

Fornire all’aerospazio lombardo un’identità collettiva unita, visibile e identificabile, in costante comunicazione verso l’esterno.

Rappresentare l’interfaccia verso le Istituzioni e i soggetti terzi per le iniziative che coinvolgono la compagine del Cluster nel suo insieme (grandi imprese, PMI, Università e Centri di Ricerca).

network

Sostenere ed ampliare l’eccellenza dell’industria aeronautica e spaziale lombarda attraverso la creazione di un network di grandi imprese, PMI, knowledge system e soggetti Istituzionali, che possa salvaguardare il patrimonio di conoscenze presente nel territorio regionale.

idea

Favorire l’innovazione come caratteristica fondamentale del Cluster e promuovere il sostegno ai programmi di ricerca, in particolare delle PMI.

chart

Stimolare la crescita competitiva delle PMI attraverso la condivisione di scenari tecnologici, l’aggregazione e lo sviluppo di progetti condivisi.

settings

Modernizzare la supply chain per assicurare la competitività dell’indotto con i  major player internazionali.

globe

Promuovere il tessuto produttivo ed incentivare le collaborazioni attraverso la partecipazione a fiere nazionali ed internazionali, oltre che ad incontri con Prime ed altri Cluster, aumentando la capacità competitiva in particolare delle PMI.

business-meeting

Rafforzare il ruolo di interlocutore istituzionale di Regione Lombardia sui temi di politica industriale, nazionale ed europea, del settore aerospaziale.