Pagina di test

Pagina di test

prova

Farnborough 2022

Il nostro Cluster sarà presente al salone internazionale di Farnborough, che si terrà dal 18 al 22 luglio 2022, insieme a 11 imprese socie nello stand collettivo (Hall 1, n. 1443): -AMM -ASE -AVIOCHEM -BRANCARO INDUSTRIES -CORDON ELECTRONICS ITALIA -ITALIANA PONTI RADIO -JOINTEK -M.P.G. Instruments  -MECAER AVIATION GROUP -MERLETTI -OVS VILLELLA Scopri in allegato i…

Futuri ingegneri premiati dal Lombardia Aerospace Cluster

In occasione dei festeggiamenti dei 10 anni di attività del CTNA, consegnate 4 Borse di Studio: 2 a studenti dell’ISS Andrea Ponti di Gallarate e 2 a ragazzi che hanno svolto stage avviati in convenzione con il Politecnico di Milano per il progetto “Università – Imprese” Futuri ingegneri premiati dal Lombardia Aerospace Cluster Angelo Vallerani,…

CELEBRAZIONE 10 ANNI DI ATTIVITÀ DEL CTNA “VIAGGIO TRA I DISTRETTI: TAPPA IN LOMBARDIA”

Centro Congressi Ville Ponti – Villa Andrea Varese, Piazza Litta n. 2 fruibile anche in diretta streaming martedì 5 luglio 2022, ore 16.00 In occasione del decennale di attività, il Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio (CTNA) organizza e promuove un tour tra i distretti tecnologici regionali che lo compongono, al fine di ripercorrere la storia dell’aerospazio…

Lombardia Aerospace Cluster incontra ARMAEREO per fare technological scouting

L’appuntamento con il Direttore della Direzione Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità di Segredifesa ha coinvolto una delegazione di 26 imprese e 40 persone tra manager e imprenditori Lombardia Aerospace Cluster incontra ARMAEREO per fare technological scouting Il Presidente Angelo Vallerani: “Le imprese lombarde sono pronte a raccogliere la sfida di sviluppare le nuove tecnologie abilitanti…

“Tecnologie additive quali abilitatori della sostenibilità” giovedì 30 giugno ore 10.30

AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE, Kilometro Rosso e ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management con il patrocinio di Fondazione UCIMU, 33.BI-MU e piùAdditive, organizzano un evento sulle tecnologie additive, imperdibile per tutti coloro che operano nel settore o che vogliono entrare nel mondo dell’additive manufacturing e delle sue molteplici potenzialità. Il convegno sarà incentrato sull’analisi delle principali opportunità che le tecnologie…

“Additive Manufacturing e Controlli Non Distruttivi” – AIPnD – Brescia, 23/24 giugno 2022

Vi invitiamo a partecipare al convegno Additive Manufacturing e Controlli Non Distruttivi, che si terrà a Brescia nei giorni 23 e 24 giugno 2022. Potete trovare in allegato il programma e la scheda di iscrizione. L’evento è organizzato da AIPnD – Associazione Italiana Prove Non Distruttive Monitoraggio Diagnostica. In virtù di un accordo con lo…

Il futuro della fotonica nell’industria aerospaziale lombarda

Il tema al centro di un incontro organizzato dal Cluster, in collaborazione con Regione Lombardia, tra fornitori di tecnologie fotoniche e utenti finali del settore aerospace Il futuro della fotonica nell’industria aerospaziale lombarda Angelo Vallerani, Presidente Lombardia Aerospace Cluster: “Si tratta di una tecnologia abilitante. Un terreno da esplorare, in grado di creare opportunità per…

Angelo Vallerani confermato Presidente del Lombardia Aerospace Cluster

L’elezione è avvenuta, con voto unanime, durante la prima riunione del Consiglio Direttivo appena rinnovato dopo l’Assemblea svoltasi alla presenza dei soci Angelo Vallerani confermato Presidente del Lombardia Aerospace Cluster “Di fronte abbiamo sfide importanti, come quella dell’Advanced Air Mobility, specialmente in vista dell’appuntamento olimpico di Milano Cortina 2026. L’impegno e la disponibilità, da parte…

Photonics4Aerospace: Workshop & Brokerage Event – 4 e 5 maggio 2022

Vi invitiamo a partecipare all’evento “Photonics4Aerospace: Workshop & Brokerage Event” organizzato dal nostro Cluster in collaborazione con AEIT-CORIFI, Regione Lombardia, Finlombarda S.p.A., Confindustria Lombardia, CNR e SIMPLER-Enterprise Europe Network. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sull’importanza strategica della fotonica come tecnologia abilitante chiave per miglioramenti incessanti nelle soluzioni aerospaziali. L’evento si terrà nei giorni 4 e…

Micro-Satellite Avanzato Modulare e Multi-Missione con Possibilità di Alloggiamento di Payload (P/L) Multipli Interoperabili

Il Lombardia Aerospace Cluster partecipa in qualità di partner al PROGETTO PM3: Piattaforma Modulare Multi-Missione. L’obiettivo di PM3, progetto di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale del valore di circa 9,7 milioni di euro, è lo sviluppo delle tecnologie innovative abilitanti per la realizzazione di un micro-satellite avanzato modulare e multi-missione, con possibilità di alloggiamento…