Conferenza Europea ECNDT 2026
In considerazione della collaborazione del nostro Cluster con l’Associazione Italiana Prove Non Distruttive (AIPND), desideriamo segnalare sin da ora la Conferenza Europea ECNDT 2026, che si terrà a Verona nei giorni dal 15 al 18 giugno 2026: è il principale evento internazionale dell’EFNDT (European Federation for Non-Destructive Testing). Si tratta di un evento che riunisce i migliori esperti, accademici e professionisti del settore per condividere innovazione, ricerca e tecnologie all’avanguardia per il futuro delle ispezioni e del controllo qualità. Il Comitato Organizzatore dell’ ECNDT 2026 di Verona invita tutti gli esperti del settore a inviare i propri abstract per presentazioni orali e poster, con l’obiettivo di condividere risultati di ricerca all’avanguardia e casi di studio significativi a livello internazionale. Per coloro che fossero interessati a opportunità di sponsorizzazione e di esposizione, sono disponibili pacchetti dedicati di cui potete prendere visione a questo link. In allegato potete trovare maggio informazioni nei materiali di comunicazione dell’iniziativa.
La Conferenza presenta un ricco programma di memorie tecnico-scientifiche ed un ampio spazio espositivo che mette in evidenza il collegamento tra la ricerca e le attrezzature industriali allo scopo di promuovere gli NDT e facilitare il networking e lo scambio di conoscenze tra i partecipanti.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 15 novembre 2025 tramite il sistema online disponibile sul sito ufficiale dell’evento.
I dettagli completi sono disponibili a questo link.