• Italiano

Bando Call HUB Ricerca e Innovazione

Bando Call HUB Ricerca e Innovazione

Il 14 dicembre 2018 è stato pubblicata la Call per progetti strategici di ricerca, sviluppo e innovazione volti al potenziamento degli ecosistemi lombardi della ricerca e dell’innovazione quali hub a valenza internazionale. La finestra di apertura del Bando andrà dalle ore 15:00 del 15 gennaio 2019 alle ore 15:00 del 28 marzo 2019.

DESTINATARI

Organismi di Ricerca, Università e Imprese aggregati in forma di partenariati, composti da minimo 3 soggetti a un massimo di 8 di cui almeno una PMI e un Organismo di ricerca.

AZIONI

Finanziamento di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale in una delle 7 Aree di Specializzazione della S3 (Aerospazio, Agroalimentare, Eco-industria, Industrie creative e culturali, Industria della Salute, Manifatturiero Avanzato, Mobilità sostenibile) o nel driver trasversale di sviluppo smart cities and communities

TIPOLOGIA DEL CONTRIBUTO

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 70 milioni di euro. Fino a 5 milioni di euro di contributo a fondo perduto per ogni progetto, per attività sia di ricerca industriale che di sviluppo sperimentale.

 

Scarica qui sotto il testo del decreto, il bando, le linee guida di rendicontazione e una breve presentazione riassuntiva.

 

AGGIORNAMENTO

Guarda a questo link il video con i risultati della call hub ricerca e innovazione