• Italiano

Il Lombardia Aerospace Cluster al World Manufacturing Forum 2018

Il 27 e 28 settembre 2018 si è tenuto nella Villa Erba di Cernobbio, sul Lago di Como, il World Manufacturing Forum. Un’edizione che rappresenta una svolta. Il WMF smetterà di essere itinerante e prenderà pianta stabile in Lombardia, che ospiterà ogni anno l’evento clou del confronto internazionale sugli scenari manifatturieri, richiamando tutti i più importanti protagonisti delle trasformazioni industriali in atto nei cinque continenti.

Più di 800 partecipanti, 50 speaker, oltre 50 Paesi coinvolti: questi i numeri per questa edizione 2018, che si prefigge di promuovere l’innovazione e lo sviluppo del settore manifatturiero, con il fondamentale obiettivo di migliorare la competitività di ogni nazione partecipante attraverso l’apertura di un dialogo e la creazione di progetti di collaborazione tra i principali player industriali.

Supportare e influenzare le agende di politica industriale nazionali e internazionali; favorire il dialogo e lo scambio di opinioni tra imprese top-level, governi, istituzioni accademiche e organizzazioni sociali; agire come catalizzatore in grado di trovare soluzioni innovative alle principali sfide globali; disseminare conoscenza attraverso pubblicazioni economico/scientifiche a partire dalla presentazione dell’annuale “WMF Global Report”: queste le principali attività portate avanti durante la due giorni di lavori aperte alla partecipazione gratuita di tutte le imprese.

Il World Manufacturing Forum è organizzato da Confindustria Lombardia, IMS e Politecnico di Milano, in collaborazione con la Commissione Europea, Regione Lombardia e UNIDO (United Nations Industrial Development Organizations).

Guarda qui le video interviste ai rappresentanti delle associazioni lombarde coinvolte, tra qui il nostro Cluster.