• it

Italian Space Start-up Competition SGAC – Milano Maggio 2019

Le innumerevoli potenzialità nate dall’incontro tra innovazione nel settore spaziale con le opportunità di business offerte dal modello di startup hanno visto un’importante crescita negli ultimi anni, rinnovando continuamente l’interesse imprenditoriale e gli investimenti nel settore.

 

In questo contesto così dinamico ed in continua espansione, l’organizzazione Space Generation Advisory Council (SGAC) opera a livello globale e mira a dar voce e visibilità a studenti e giovani professionisti nel settore spaziale. In Italia, SGAC persegue questo obiettivo proponendo un evento rivolto a neo-laureati, studenti e professionisti interessati a lavorare nel settore spaziale ed a mettersi in gioco in un contesto imprenditoriale.

 

L’evento, denominato “1st Italian Space Startup Competition (ISSC)”, avrà luogo presso il Politecnico di Milano nel secondo weekend di Maggio (11-12 Maggio), in concomitanza con l’ESA Living Planet Symposium (13-17 Maggio). Importanti gli sponsor, tra cui – oltre al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano a fare gli onori di casa – AIRBUS, Fondazione E. Amaldi, Leaf Space, International Space University (ISU), D-Orbit.

 

All’evento interverranno anche speaker di rilievo internazionale nei settori di Space Business, Space Law e Space Technology and Environment, nonchè esperti del settore pronti a supportare i partecipanti alla competizione nel dare forma alla loro idea innovativa da realizzare in ambito spaziale. In palio per il team vincitore la possibilità di saltare la fase di preselezione del PoliHub, l’incubatore di startup del Politecnico di Milano. Tra i premi offerti dagli sponsor anche stage aziendali per i partecipanti più meritevoli.

Per approfondimenti su questa interessante iniziativa, sulle tematiche della competizione, sponsor ed esperti coinvolti, vi invitiamo a collegarvi a questo sito web.