La Secondo Mona diventa socio fondatore di Volandia

La Secondo Mona spegne 120 candeline. Un anniversario che l’azienda di Somma Lombardo ha deciso di iniziare a festeggiare con due prime iniziative: l’entrata tra i soci fondatori della Fondazione Volandia e il sostegno al nuovo padiglione sull’Aeronautica Militare all’interno proprio degli spazi del museo del volo a due passi da Malpensa.

Con questa iniziativa Claudia Mona, Vicepresidente e Amministratore Delegato della storica azienda aeronautica, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Volandia, mentre l’Amministratore Delegato Riccardo Mona, rappresenterà la Secondo Mona all’interno Comitato scientifico della Fondazione, dove l’impresa è, d’altronde, da sempre attiva.

“Iniziamo così a celebrare questo nostro importante anniversario di attività e di storia imprenditoriale familiare: con l’inaugurazione di un rinnovato corner espositivo qui a Volandia dedicato alla Secondo Mona, ma soprattutto con il nostro ingresso nella Fondazione come soci fondatori – ha sottolineato il Vicepresidente Claudia Mona –. Fin dall’inizio abbiamo partecipato al Comitato scientifico, ma adesso, in occasione dei 100 anni dell’Aeronautica Militare, abbiamo pensato fosse giunto il momento di onorare i nostri 120 anni di storia del territorio, sviluppo industriale e partecipazione all’industria aeronautica in generale con l’impegno a sostenere questo magnifico Museo”.

L’annuncio di questo nuovo assetto, in presenza del Presidente della Fondazione, Marco Reguzzoni, e di alcuni rappresentanti del Comitato scientifico della Fondazione e del comparto dell’industria aeronautica della provincia di Varese e del Lombardia Aerospace Cluster, è stata l’occasione anche per anticipare gli appuntamenti fissati in calendario per celebrare i 120 anni di attività di Secondo Mona.

Tra il 12 e il 14 maggio, a Roma, l’azienda parteciperà all’Aerospace Power Conference (Stand SM presso spazio Nuvola). Tra giugno e luglio, invece, verrà organizzata una corsa del 120° anniversario, in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica nata all’interno dell’impresa: si tratterà di una campestre aperta a tutti i dipendenti e famigliari. Dal 19 al 25 giugno, ci sarà la partecipazione al 54° International Paris Air Show a Le Bourget. Il 27 giugno, in ricordo della figura di Secondo Mona, si terrà una conferenza storica al Castello di Somma Lombardo. Mentre, nella prima metà di ottobre si svolgerà l’Open day con visita aziendale, pranzo e premiazione dei dipendenti con più anzianità lavorativa. Sempre a ottobre si replicherà la Conferenza storica dedicata a Secondo Mona, ma questa volta a Volandia.

Con l’ingresso nella Fondazione, i dipendenti di Secondo Mona potranno usufruire di alcune convenzioni per il 2023: l’ingresso a tariffa agevolata anche per i componenti del nucleo familiare e lo sconto speciale sulla tariffa settimanale del Volandia Summer Camp per i figli. In pieno stile People, il progetto di Confindustria Varese per diffondere sul territorio buone pratiche di welfare aziendale.

Fonte: VareseFocus

Per l’articolo originale ed il video dell’evento clicca qui.