• Italiano

L’impresa spaziale italiana. Il dialogo promosso dal Mise

25 novembre 2020 ore 18.00

L’impresa spaziale italiana, dall’intervento pubblico all’innovazione tecnologica”. È il titolo del libro di Matteo Landoni (edito da Il Mulino, 2020) che verrà presentato in diretta web il prossimo 25 novembre, alle ore 18.00.

L’evento è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con le riviste Formiche e Airpress.

Vuole essere un’occasione per discutere dell’industria spaziale italiana, della sua storia, delle sue sfide. L’evento è inserito in una serie di iniziative volte a far conoscere l’industria dell’aerospazio italiana, a ‘mettere a fuoco’ le sfide che ha davanti a sè, a costruire una comunità tra impresa, accademia, amministrazione pubblica.

Oltre all’autore, parteciperanno al dibattito il sottosegretario Gian Paolo Manzella, il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Giorgio Saccoccia, l’AD di Thales Alenia Space Italia Massimo Claudio Comparini, il Presidente del nostro Cluster Angelo Vallerani (OHB Italia) e Valentina Mariani, esperta di diritto spaziale.

L’incontro, moderato da Flavia Giacobbe, indagherà sfide e opportunità della Space economy italiana, in un contesto globale in profonda evoluzione. Sarà possibile seguire la diretta su Facebook (@formichenews).

In allegato la locandina interattiva con i riferimenti per collegarsi all’evento.