• Italiano

NASA SPACE APPS CHALLENGE

Nei giorni 20 e 21 Ottobre 2018 si terrà a Brescia l’hackaton più importante del mondo: NASA Space Apps Challenge, presso il Palazzo Martinengo Colleoni MO.CA (Via Moretto 78) dalle 9 alle 20 il 20 ottobre e dalle 9 alle 19 il 21 ottobre.

Organizzato e fortemente voluto da Chiara Chiesa, amante del mondo aerospaziale e Direttore della Comunicazione presso una organizzazione spaziale internazionale no profit, Space Renaissance International e Italia, PR per Advincere, e Andrea Giannattasio, Produttore cinematografico, appassionato di ambiente, sostenibilità ed innovazione, in partnership con Space Renaissance Italia e International, Fondazione ASM e il Comune di Brescia.

La NASA Space Apps Challenge, gara di sviluppo tecnologico della NASA che si tiene in contemporanea mondiale, è aperta a tutti i cittadini europei, (i minori di anni 13 dovranno essere accompagnati) prevede la soluzione di alcune problematiche terrestri e spaziali dati dalla NASA strettamente legati agli SDG Goals 2030 tramite l’uso dei dati satellitari forniti dal programma NASA Earth. I partecipanti si raduneranno in team e prepareranno il loro progetto direttamente sul sito internazionale.

Vi saranno premi per tutti i partecipanti (crediti Amazon, Google, ecc. e anche una bandiera firmata da Samantha Cristoforetti). I primi due classificati locali parteciperanno alla gara globale che prevede come premio una visita al Kennedy Space Center NASA negli Stati Uniti dove assisteranno al lancio di un razzo. I giudici selezionati sono esperti di informatica, informatica giuridica e digital forensics, innovazione comunicazione, e ospiti internazionali del mondo dell’aerospazio e delle Nazioni Unite.

Maggiori dettagli a questo link.