• Italiano

Paolo Nespoli all’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Univa

L’astronauta italiano Paolo Nespoli è stato ospite dell’Assemblea Annuale del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese (Univa), tenutasi lunedì 25 giugno 2018 a Ville Ponti (Varese).

Nespoli ha condiviso la sua testimonianza facendo un parallelismo tra il mondo delle missioni spaziali e quello delle imprese.

Abbiamo voluto fortemente portare a Varese Paolo Nespoli perché con i suoi successi rappresenta il paradigma di un’Italia che riesce a primeggiare a livello internazionale, come le sue imprese che mietono successi sui mercati mondiali quando riescono ad abbracciare con coraggio (ecco un altro termine fondamentale che ritorna costantemente nella nostra visione) progetti sempre più futuristici e innovativi.

spiega Mauro Vitiello, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori

Più che un esempio, Nespoli per i Giovani Imprenditori varesini è un’immagine riflessa che amplifica quella che vorrebbe essere la missione da portare avanti attraverso le proprie imprese:

Vogliamo essere come Paolo Nespoli. Vogliamo riuscire ad agguantare i nostri sogni e a costruirci un posto nel mondo attraverso le nostre imprese.