• it

Smart Production: Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0 – Milano 30.01.2020

Be smart, be additive!

Smart Production: Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0

In collaborazione con MADE e supported by Formnext

giovedì 30 gennaio 2020

09:00 – 13:30

Politecnico di Milano – Bovisa

Via Raffaele Lambruschini, 4

Aula Carassa Dadda

20156 Milano

 

Primo evento itinerante in attesa di SPS Italia 2020 (Fiere di Parma, 26-28 maggio 2020). SPS Italia è la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile. Nata nel 2011, la Fiera è l’appuntamento annuale per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani, riconosciuto come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano.

L’incontro, dal titolo “Smart Production: l’Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0”, realizzato in collaborazione con il Competence Center MADE e supported by Formnext, affronterà il tema dell’Additive in maniera trasversale in diversi settori, come quello della Meccanica, dell’Automotive e dell’Aerospace.

Quello di gennaio è il primo del calendario di incontri itineranti 2020 che anticipano la manifestazione SPS Italia. La novità della 10a edizione è legata proprio alle tecnologie additive, riconosciute come abilitanti per l’industria del futuro e come parte integrante del processo produttivo, complementare alle altre soluzioni per la digitalizzazione dell’industria.

Un confronto tra Istituzioni (Dipartimento di Meccanica Politecnico di Milano – MADE, Fraunhofer/ACAM, Formnext), aziende che operano nel settore Automotive (Brembo, Porsche Consulting, HP), Aerospace (Eos e Avio Aero) e altre legate al comparto Packaging (IMA DIGITAL Communication e Stratasys).

L’evento è un progetto supportato da Formnext, la piattaforma leader mondiale di riferimento per le nuove tecnologie al servizio della produzione industriale di Messe Frankfurt.